Pulizia cenere e fumo

pulizia-della-cantina-da-cenere-e-fumo.jpg

22 giugno 2023

Tra gli incidenti domestici, purtroppo, possono annoverarsi anche i principi di incendio.

L'importante è risolvere immediatamente la situazione, ma in seguito bisogna occuparsi dei danni lasciati. Tra questi, spesso, si annovera la cenere. Se lasciata troppo a lungo, rischia di lasciare macchie, danneggiare superfici e causare anche problemi alle vie respiratorie. Oltre a ciò, gli incendi rischiano di lasciare fumo nero che sporca le superfici con cui entra in contatto. Per questo è importante effettuare subito una pulizia cenere e fumo approfondita.

Fasi preliminari per la pulizia cenere e fumo

Prima di iniziare la pulizia vera e propria, ci sono alcuni passaggi preliminari. La prima cosa da fare è mettersi in sicurezza, così da poter operare senza rischi. Successivamente bisogna provare a valutare i danni lasciati dalla cenere e dal fumo. In seguito, bisogna aprire le finestre e arieggiare l'ambiente.

Una volta arrivati a questo punto, la pulizia cenere continua con la rimozione di tutti gli oggetti nell'ambiente. Infatti, la pulizia va eseguita a fondo, comprendendo soprattutto il pavimento, le pareti e i sistemi di aereazione.

Tuttavia, spesso non si è attrezzati in modo adeguato a questo tipo di problema, trattandosi di un imprevisto. Per questo è importante affidarsi ad esperti del settore, così da ottenere un risultato assicurato.

Pulizia cantina: il caso di una nostra cliente

Una nostra cliente, a causa di un principio di incendio, ci ha contattati per ripulire la sua cantina. Il fumo causato dal contatto dei cavi elettrici ha sporcato le pareti e tutto ciò che c'era in cantina. Questo locale era molto sfruttato, quindi abbastanza pieno.

pulizia-cantina-fumo.jpg

Il nostro team si è messo subito al lavoro. Si è messo in sicurezza ed è passato ad occuparsi degli oggetti e delle strutture presenti nella cantina, come le scaffalature.

Il lavoro principale è stato svolto sulle pareti e sul pavimento della cantina. Quest'ultimo, soprattutto, era particolarmente sporco. Il team ha pulito da cima a fondo, restituendo alla cantina un aspetto pulito e soprattutto rendendola un ambiente sano.

pulizia-cantina.jpg

Affidati a noi

Hai bisogno di ripulire da cima a fondo la tua cantina, la tua casa o gli spazi che usi quotidianamente? Affidati al team di La Magica, esperto da anni nel settore delle pulizie. Contattaci ora, richiedi il tuo consulto gratuito e spiegaci di cosa hai bisogno. A tutto il resto ci pensiamo noi!

< Indietro