Pulizia pellicola dalle finestre

pulizia-delle-finestre-dalla-pellicola.jpg

8 giugno 2023

Le giornate sono sempre più soleggiate ed è importante sfruttare la luce naturale.

Le finestre sono un elemento fondamentale che cambia l'intero aspetto dell'ambiente, in base a se sono pulite o meno. La trasparenza delle finestre si nota soprattutto anche dall'esterno, da chi vi passa davanti. Tra le varie cose con cui le finestre possono sporcarsi, ci sono anche le pellicole. Queste possono avere diverse funzioni a seconda di come sono: isolare i vetri, renderli opachi oppure ancora impedire che si veda all'interno. Con il calore e il passare del tempo, tuttavia, alcune pellicole possono rovinarsi. Quindi è necessaria una pulizia della pellicola dalle finestre.

Perché applicare la pellicola ai vetri?

Ci sono svariati motivi per cui applicare pellicola alle finestre. Eccone alcuni:

  1. Controllo solare. La pellicola per finestre può ridurre l'ingresso di calore solare all'interno degli ambienti. Inoltre, una pellicola con protezione dai raggi UV può contribuire a prevenire lo sbiadire dei mobili, dei tappeti e delle opere d'arte causato dalla luce solare diretta.
  2. Risparmio energetico. La pellicola per finestre può fornire un isolamento termico aggiuntivo, riducendo la perdita di calore durante i mesi invernali. Ciò può portare a un risparmio energetico significativo e a una riduzione delle bollette.
  3. Riduzione dell'abbagliamento. L'applicazione di una pellicola apposita sulle finestre può ridurre l'abbagliamento causato dai raggi solari diretti o dalle luci artificiali. Questo rende più confortevole la visione di schermi televisivi, monitor del computer e altre superfici riflettenti.
  4. Maggiore privacy. Esistono pellicole per finestre opache o parzialmente opache che offrono un maggiore livello di privacy all'interno degli ambienti. Queste pellicole non impediscono una buona visione da dentro casa.

Il caso di un nostro cliente: pulizia pellicola dalle finestre

Talvolta accade che la pellicola sui vetri si rovini. Il sole è uno tra i primi fattori che con il tempo rovinano la pellicola, portandola a seccarsi e creparsi. La stessa cosa fanno il calore e altri fattori, come l'uso di prodotti per pulire le vetrate.

pulizia-pellicola-dalle-finistre-la-magica.jpg

Nel caso del nostro cliente, la pellicola ha iniziato a staccarsi dai vetri, lasciando un brutto effetto scrostato. Il nostro team è intervenuto con le spatole per poter scrostare del tutto le pellicole senza rovinare i vetri, lasciando le superfici lisce e splendenti.

pulizia-finestre-reggio-emilia.jpg

Vuoi anche tu finestre splendenti? Contatta noi di La Magica, esperti nel settore di pulizie, e prenota subito una consulenza gratuita!

< Indietro